Benessere finanziario e personale

Benessere finanziario e personale

Perché intraprendere questa attività può condurci ad una condizione di benessere a 360 gradi?
Per rispondere è necessario che vi poniate delle domande sulle quali riflettere:

  • Come vi sentite nel vostro presente?
  • Come vi vedete in proiezione tra 5 anni se non cambiate nulla rispetto a ciò che state facendo?
  • Quali sono 3 aspetti del vostro presente che vorreste cambiare/migliorare?
  • Se il reddito non fosse per voi un problema continuereste nella professione attuale, ovvero fareste ciò che fate solo per passione?

E’ importante soffermarsi su queste domande perché vi permettono di misurare la motivazione al cambiamento e al miglioramento che intraprendere questa attività può darvi.

Qualora deciderete di darvi una possibilità in questo business scoprirete che non si tratta solo di migliorare la propria situazione economica, che in ogni caso per molte persone è di per sé già un ottimo motivo, ma anche di conquistare un benessere a 360°.

Diciamo che le aree che vengono interessate quando si raggiungono i propri obbiettivi sono principalmente:

a) benessere finanziario

b) benessere emotivo

c) benessere fisico

d) benessere mentale

I vantaggi che operare nel Network Marketing porta a noi e alle nostre famiglie, toccano tutti e quattro questi ambiti.

Benessere finanziario

Il benessere finanziario è ovviamente quello che principalmente sembra muovere chi ha scelto di impegnarsi in questa attività. Nel Network Marketing possiamo stabilire quali sono i nostri limiti di guadagno e impariamo che questi limiti dipendono solo dalla nostra ambizione. Per alcuni il benessere finanziario è riconducibile ad un guadagno aggiuntivo che consente di permettersi una vacanza o un acquisto senza intaccare il reddito principale proveniente dall’occupazione tradizionale. Per altri il benessere finanziario è raggiungere un livello di entrate dall’attività di Network Marketing che consente di scegliere di abbandonare il proprio lavoro tradizionale e impegnarsi solo in questa attività. In pratica abbiamo la possibilità di definire a cosa corrisponde il nostro benessere economico e quantificare quale è il reddito corrispondente. Nell’attività di Network Marketing possiamo effettivamente modulare la quantità di reddito secondo quanto definito.

Benessere emotivo

In quale modo si realizza il benessere emotivo? In questa straordinaria attività abbiamo questo importante valore aggiunto che difficilmente nel mondo tradizionale del lavoro è raggiungibile. La maggior parte delle persone riferiscono di trovarsi in un ambiente lavorativo che alza i livelli di stress emotivo: competitività, mancanza di riconoscimento, remunerazione non adeguata all’impegno, precarietà (pensiamo a chi da anni ha lavori a tempo determinato), e,nel caso di figure manageriali, troviamo impegni lavorativi con orari che erodono il tempo da dedicare alla famiglia o alle proprie passioni. Tutto ciò non fa altro che togliere serenità e sicurezza e caricare invece il nostro io interiore di paure e incertezze.

Sicuramente definendo una qualità di vita assai scarsa: poche scelte, poco tempo per sé e per la famiglia, nessuna sicurezza, nonostante in alcuni casi il tenore di vita legato al reddito sia di tutto rispetto. Potete capire come invece avere un’attività in proprio, che non comporta rischi finanziari e non richiede tutto il nostro tempo, concedendo di mantenere il lavoro tradizionale, può innanzitutto darci una sicurezza economica aggiuntiva togliendoci certamente qualche pensiero e, nel momento in cui si raggiunge un livello reddituale pari a quello della prima occupazione , si ha la possibilità di scegliere di riconquistare la propria libertà per noi e per i nostri cari.

Benessere fisico

Quante volte per mancanza di tempo ed energie abbiamo trascurato il nostro benessere fisico? Si ricollega un po’ al benessere emotivo: spesso lo stress porta stanchezza e inibisce qualsiasi iniziativa sana a favore della nostra salute. Nella nostra attività si riscopre questo importante aspetto del benessere e in particolare quando si collabora con aziende che producono integratori vitaminici e/o sportivi si acquisiscono sane abitudini anche nell’ambito dell’alimentazione. E si sa quando si sta bene fisicamente anche la mente lavora meglio! “Mens sana in corpore sano”

Benessere mentale

Infine parliamo di come questa attività giova anche al benessere mentale. C’è un aspetto fondamentale che fa parte del lavorare con il Network Marketing ed è imparare ad occuparsi seriamente della propria crescita personale. Potremmo riassumere affermando che per ambire a una vita migliore dobbiamo diventare persone migliori. Il benessere mentale è fortemente collegato alla crescita personale cioè ad essere persone che hanno una forte autostima, che hanno aspettative positive, che sanno creare ottime relazioni con gli altri, che, verso gli eventi che accadono, hanno un atteggiamento di soluzione e non di vittimismo e rinuncia. Avere una visione del successo che si vuole costruire nella propria vita porta indubbiamente energia e benefici al benessere mentale.

Iscriviti alla newsletter per ricevere i nuovi articoli

Vale la pena saperne di più? Noi lo consigliamo vivamente!

Contattaci saremo felici di risponderti e darti tutte le informazioni